lunedì 3 novembre 2008

Stampare fronte e retro con ubuntu

La mia Samsung Monochrome Laser Printer ML-1640 supporta al 100% Linux il quale, grazie a CUPS, la riconosce, la installa e la imposta entro giro di 3-4 secondi da quando - per la prima volta - la connetto via usb.
Unico problema è che la personalizzazione della stampa ha molte meno opzioni che sotto Windows, a partire dalla stampa fronte e retro che non è automatica.

Ecco, allora, una nuova scorciatoia!
Stampa
fogli pari, ordine inverso

rimettere i fogli: la parte superiore rimane sopra, la parte uscita per prima entra per prima

fogli dispari, ordine normale

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao, volevo chiederti una mano x l'installazione della stessa stampante, io ci sto provando da tutta la mattinata ma nulla....! io ho ubuntu 8.10, ho provato ad installare il driver presente sul sito della casa madre ma nulla, mi da errore! sapresti aiutarmi?!?!?

grazie mille!
d.

Google

in tutto il web in 16marzo
Per scrivere con caratteri a spaziatura fissa
  questo è il codice 
And what about this one?